Istruzioni per il lavaggio
Quattro Quarti
Prima del lavaggio memorizza il verso del fermacorda (freccia a cuore in alto a destra) e il percorso del laccio attraverso i due fori (una foto potrà esserti utile) poi sfila i due componenti e mettili da parte (se occorre, puoi lavare anche il laccio, ma evita di mettere il fermacorda a contatto con liquidi).
Lava QuattroQuarti delicatamente a mano con acqua non superiore a 30°C esclusivamente con sapone neutro. Non usare candeggina. La fodera interna ha un trattamento speciale: eventuali macchie di inchiostro possono essere rimosse con sapone neutro, non con alcool. Strizza più volte delicatamente, rimodella e poni QuattroQuarti umido ad asciugare in verticale, meglio se sostenuto con delle salviette di cotone bianco all’interno. QuattroQuarti riprende la forma con l’uso: per salvaguardare il trattamento della fodera interna è preferibile non stirare o se necessario farlo a bassissima temperatura.
Una volta asciutto infila il laccio nella coulisse del colletto quindi fanne passare un capo entrando e uscendo dal fermacorda (aiutati con la foto qui a lato oppure con quella che avrai scattato all’inizio). Serra i due capi con un nodo piano (trovi le istruzioni in fondo alla pagina) che farai scorrere all’interno della coulisse del colletto fino al punto opposto alla sua asola. Con l’uso il tessuto perderà rapidamente le pieghe del lavaggio.
A questo punto il tuo QuattroQuarti è come nuovo.